Nuovo racconto: “Uno strano caso per Tik la mangusta”

FILLIDE_BIANCO_test

Per le manguste la vita non è facile in città. Nessuno le considera più, da quando sono i cobra sono stati sconfitti, e Tik è costretto a guadagnarsi il pane come investigatore privato. Le giornate sono grigie e senza speranza, almeno finché una pupa mozzafiato entra nel suo ufficio. Ma se vuole aiutare quel visone così sexy, dovrà prima occuparsi di tre sicari piuttosto particolari…

Il racconto è stato pubblicato sul numero 20 della rivista Fillide – il sublime rovesciato: comico umorismo e affini, dal tema Ridere con gli animali.

Tik la mangusta

Mi hanno legato a una seggiola. È di legno, sembra noce, e la trovo abbastanza comoda. Una sedia niente male, devo dire. Lo scantinato invece è umido e povero come tutti gli scantinati. Mai trovato principesse in uno scantinato.
“Dove hai messo i gioielli?” chiede il canguro. È grasso, stempiato, e non mi fa paura.

Per leggere gli altri racconti, articoli e recensioni presenti sul numero 20 della rivista Fillide, Ridere con gli animali, ecco il link: Numero 20, aprile 2020.

Copertina di Michela Antino

L’ANVUR ha riconosciuto la scientificità della rivista Fillide per l’area 10 (Scienze dell’antichità, filologico-letterarie e storico-artistiche) e per l’area 11 (Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e psicologiche).